Quali linguaggi di programmazione si possono usare per sviluppare app iOS?

Quali linguaggi di programmazione si possono usare per sviluppare app iOS?
Iniziamo questo _excursus_ tra i programmi per sviluppare app per iPhone parlando di Xcode, l'applicazione ufficiale di Apple per lo sviluppo di applicazioni per iOS usando i linguaggi Swift e Objective-C. È solo per macOS ed è possibile scaricarla gratuitamente dal Mac App Store.
Come creare un app gratis per iOS?
Xcode (macOS) Se desideri creare app gratis per iOS, Xcode è la prima risorsa che devi prendere in considerazione, in quanto si tratta dello strumento reso ufficialmente disponibile da Apple per lo sviluppo delle applicazioni per la sua piattaforma mobile. È compatibile solo con macOS ed è gratis.
Come creare un'app con Swift?
iOS da Zero con Swift: Creare la Tua Prima Applicazione iOS
- Creare un Nuovo Progetto Xcode. ...
- Scegliere un Template per l'Applicazione. ...
- Configurare il Progetto. ...
- Salvare il progetto. ...
- Esplorare l'Interfaccia Utente di Xcode. ...
- Esplorare il Progetto. ...
- Build & Run: primo tempo. ...
- Modificare l'Interfaccia Utente.
Quanto tempo per imparare Swift?
La durata del corso è di circa un anno, e prevede una parte introduttiva e una parte più avanzata che porta l'utente, tramite la sempre efficace tecnica del "learning by doing", ovvero dell'imparare facendo, a sviluppare cinque differenti app per iOS.
Dove imparare Swift?
Con Swift Playgrounds, le basi del codice sono alla portata di tutti. Il corso “Programmare è per tutti” ti guiderà alla scoperta di Swift Playgrounds, un'app che insegna ai ragazzi a programmare tramite livelli interattivi e personaggi divertenti.