A cosa serve il massaggio perineale?

A cosa serve il massaggio perineale?

A cosa serve il massaggio perineale?

Il massaggio perineale è una tecnica utile per tonificare e rendere elastica la regione del perineo, ossia quella localizzata al livello della cavità pelvica, tra il retto e la vagina.

Come esercitare il perineo?

Esercizio Kegel da supina con le ginocchia flesse Sedetevi o sdraiatevi comodamente, rilassando i muscoli delle cosce, dei glutei e dell'addome. Stringere i muscoli intorno all'ano come per trattenere la pipì o del gas. Rilassate. Ripetete qualche volta in modo da essere sicure di attivare i muscoli del perineo.

Cosa è il massaggio perineale?

  • Il massaggio perineale è una tecnica per rilassare e ammorbidire il perineo, l'area che, nelle donne, è compresa fra la vagina e il retto.

Come usare un olio per massaggi perineali?

  • Utilizza un olio naturale (di oliva o di germogli di grano) o uno speciale olio per massaggi perineali (ad esempio, quello di Weleda). Contiene una miscela di olio di iperico e di germogli di grano, insieme a oli eterici di salvia moscatella e rosa.

Come massaggiare la metà inferiore della vagina?

  • Massaggia delicatamente la metà inferiore della vagina. Segui un movimento a "U" spostandoti dall'alto verso il basso e in avanti e indietro. Cerca di rilassarti mentre ti massaggi e continua in questo modo per 2-3 minuti.

Post correlati: