Cosa si può fare con la laurea in geografia?

Cosa si può fare con la laurea in geografia?
Coloro i quali concludono positivamente il percorso di Laurea in Geografia o similare dovrebbero quindi poter scegliere di svolgere la professione di:
- Idrografo.
- Glaciologo.
- Biogeografo.
- Climatologo.
- Pedologo.
- Paleogeografo.
- Geomorfologo.
- Geografo dei litorali costieri.
Cosa studiare se ti piace la geografia?
Cosa si studia
- geografiche e antropologiche.
- storiche, giuridiche ed economiche.
- del territorio.
- linguistiche.
- dell'ambiente, biologiche, geografiche e geologiche.
- matematiche, informatiche e della rappresentazione.
- sociologiche, psicologiche ed economiche.
- storico-artistiche e del paesaggio.
Come diventare un geografo?
Per diventare GEOGRAFO il percorso consigliato è di carattere universitario. Dopo un primo percorso triennale di tipo geografico o nell'ambito delle materie umanistiche o naturalistiche è consigliato un percorso di laurea magistrale specifico in Geografia.
In quale università si studia geografia?
Iniziamo subito col dirti che, attualmente, sono due i corsi di laurea triennale in geografia attivi in Italia, ovvero Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio e Scienze Geografiche per l'Ambiente della salute, rispettivamente nelle università di Milano e Roma.
Cosa si studia in Scienze geografiche?
Il Corso di Laurea in Scienze geografiche per l'ambiente e la salute intende fornire competenze teorico-metodologiche e applicativo-strumentali per un'analitica conoscenza del territorio, negli elementi fisici e antropici che lo caratterizzano, per supportare la pianificazione strategica delle attività umane.
Cosa fare dopo Scienze umane dell'ambiente?
Possibili sbocchi occupazionali sono previsti in settori della rappresentazione e dell'analisi del territorio, della promozione del turismo culturale e naturalistico, presso enti locali territoriali, nell'ambito dell'organizzazione dei viaggi e dell'escursionismo.