Come esportare prodotti in Cina?

Come esportare prodotti in Cina?

Come esportare prodotti in Cina?

Al fine di esportare un prodotto alimentare in Cina, è necessario che i prodotti vengano registrati e, generalmente, occorre produrre i seguenti documenti:

  1. Business licence del produttore (italiano) e dell' importatore (cinese)
  2. Certificato di Origine.
  3. Flowchart del processo di lavorazione.

Cosa importano i cinesi?

Storicamente, la Cina ha sempre importato grandi quantità di prodotti elettromeccanici, greggio, minerali ferrosi, rame, alluminio e soia. Ma al giorno d'oggi a destare l'interesse dei cinesi sono soprattutto i prodotti di consumo quali il vino, l'olio, il cioccolato o il caffè.

Come vendere olio in Cina?

Ci sono due modi fondamentali di promuovere e vendere l'olio in Cina sul web: un sito appositamente progettato a tale scopo....Con un sito in cinese si può:

  1. Aumentare la popolarità di un brand.
  2. Influenzare i consumatori mediante contenuti e design.
  3. Creare l'immagine di un'azienda.

Come esportare olio di oliva in Cina?

I numerosi produttori di olio di oliva che vogliono esportare il proprio prodotto in Cina, devono affidarsi ad un importatore come CMS Shanghai, che assolve a tutta la fase burocratica, ma soprattutto la distribuzione e la vendita.

Cosa conviene esportare?

Le performance migliori sono concentrate nei settori strategici dell'export italiano: alimentari e bevande, macchinari, abbigliamento, tessile e calzature. L'aumento dell'export non è limitato solamente all'eliminazione dei dazi.

Cosa vende l'Italia alla Cina?

Il ventaglio di prodotti italiani destinati in Cina è piuttosto ampio e abbraccia una vasta gamma di settori. I principali sono: meccanica strumentale; mezzi di trasporto; tessile e abbigliamento; chimica-farmaceutica.

Come evitare di pagare la dogana dalla Cina?

Si può evitare il pagamento dei dazi, nel caso in cui il prodotto acquistato abbia valore superiore a 22 euro, concordando in fase di acquisto che il pagamento avvenga in più transazioni, almeno una delle quali di importo inferiore a 22 euro: si potrà dunque allegare al modulo di sdoganamento la ricevuta di valore ...

Post correlati: