Chi sono le donatrici di ovociti?

Chi sono le donatrici di ovociti?
Le donatrici di ovociti sono donne sane, di giovane età (20-35 anni) e di comprovata fertilità. Questi criteri sono necessari per assicurare un recupero ottimale di ovociti in termini di numero e qualità. La donazione di ovociti deve avvenire in forma anonima e volontaria.
Come vengono scelte le donatrici di ovuli?
L'aspetto fisico, il gruppo sanguigno, ma non solo: si cerca di fare in modo che tra donante e recettore ci sia la maggiore compatibilità possibile. Per questo le schede delle donatrici sono dettagliatissime: età, altezza, peso, colore e tipo di capelli (ricci, lisci, ondulati), carnagione e persino tipo di pelle.
Dove si possono scegliere le donatrici di ovuli?
La scelta e la responsabilità di scegliere la donatrice corrispondono unicamente ed esclusivamente alla clinica. Tutte le donatrici devono sottoporsi a una serie di esami per confermare che non abbiano nessuna patologia di tipo genetico o di trasmissione sessuale, così come per valutare il loro stato psicologico.
Quanto vengono pagate le donatrici di ovuli?
Donare gli ovuli a pagamento in Italia: è possibile? La regolamentazione per questa procedura prevede che la donatrice resti anonima, come già detto, e non percepisca un compenso. Infatti in Italia l'iter che porta una donna a donare gli ovuli è del tutto gratuito (e anche per questo che pochissime persone lo fanno).
Dove si sviluppa l ovocita?
Gli ovuli sono contenuti all'interno delle ovaie, dalle quali vengono prodotti già durante la vita intrauterina. Alla nascita, ciascuna donna possiede tutti gli ovuli di cui disporrà nell'arco della vita.