Come calcolare l entalpia molare?

Come calcolare l entalpia molare?
L'entalpia è una funzione di stato definita come somma dell'energia interna e del prodotto pressione per volume: H = E + P·V.
Qual è la velocità del forno a microonde?
- Per quanto riguarda la velocità di cottura, il forno a microonde, incredibilmente, non è tanto più veloce dei sistemi tradizionali nella cottura in sé, quanto nel fatto che il microonde inizia a cuocere immediatamente i cibi, e li cuoce in modo uniforme.
Quali sono i materiali adatti per la cottura nel forno al microonde?
- Tra i materiali più adatti per la cottura nel forno al microonde troviamo il vetro, ideale soprattutto il pyrex, un particolare tipo di vetro che non contiene piombo. Il vetro permette inoltre, grazie alla sua trasparenza, la visione del cibo durante la cottura.
Quali sono i forni a microonde?
- I forni a microonde scaldano il cibo grazie all'azione di radiazione a radiofrequenza, dotata di una bassa quantità di energia. Solo le radiazioni ad alta energia hanno potere ionizzante, cioè sono in grado di modificare la struttura subatomica della materia e quindi di indurre alterazioni del DNA che possono aumentare il rischio di cancro.
Come pulire il tuo forno a microonde?
- Per mantenere il forno a microonde pulito, copri il cibo quando lo riscaldi (con appositi coperchi da microonde). Utilizza uno spazzolino per piatti per togliere tutto lo sporco che potresti trovare. E’ sempre meglio pulire il proprio forno a microonde subito dopo averlo sporcato. Pulisci il tuo forno a microonde una o due volte al mese.