Come salvare un video fatto con screencast-o-Matic?

Come salvare un video fatto con screencast-o-Matic?

Come salvare un video fatto con screencast-o-Matic?

Quando abbiamo terminato con la registrazione premiamo il tasto “Fatto (Done)”. Dopo aver fatto clic su "OK" apparirà una nuova finestra in cui è possibile scegliere di salvare la registrazione come file video, caricare su Screencast-O-Matic.com, o su YouTube. Utilizziamo “Save video file” per salvare.

Cosa vuol dire screencast?

Che cos'è uno screencast? Il termine screencast deriva dalla congiunzione delle parole inglesi “screen” e “cast” e significa pressappoco “trasmissione dello schermo”. Uno screencast è quindi la registrazione video del vostro schermo.

Come si usa Screen Recorder?

Per iniziare a utilizzare il software Screen Recorder per Google Chrome ™, fai semplicemente clic su "Avvia acquisizione" per iniziare a registrare lo schermo del tuo computer. Una volta terminata la registrazione del video, fai clic su "Interrompi acquisizione" per interrompere il video.

Come installare screencast-o-matic su Mac?

Come scaricare Screencast-O-Matic sul Mac Devi dunque recarti sul sito ufficiale del programma, avviare il download del pacchetto d'installazione, avviare quest'ultimo e seguire le indicazioni che ti vengono mostrate a schermo.

Quando catturo lo schermo con screencast-o-Matic posso?

Screencast-o-Matic può essere utilizzato senza problemi su Windows, Mac e Linux. Tieni però conto del fatto che nella sua versione gratuita Screencast-o-Matic consente di creare filmati della durata massima di 15 minuti, che non permette di catturare l'audio ed inoltre imprime un watermark su tutti i video.

Post correlati: