Come funziona il drenaggio biliare?

Come funziona il drenaggio biliare?

Come funziona il drenaggio biliare?

Nel drenaggio biliare transepatico, un tubo in plastica è condotto attraverso la cute (percutaneo) addominale o toracica direttamente nelle vie biliari, consentendo alla bile di accumularsi in una sacca esterna.

Cosa fare se L'ematoma è esteso?

  • Se l'ematoma è esteso e la contusione violenta, si consiglia di sottoporsi ad un test radiologico per escludere un'eventuale frattura della falange. Cure per ematomi complessi. Non tutti gli ematomi sono evidenti: alcuni - quelli più profondi - non sono visibili, ma estremamente pericolosi.

Quale terapia migliore per la guarigione dell'ematoma?

  • In tal senso, la cura migliore per la guarigione dell'ematoma è la terapia con onde d'urto: si tratta di una strategia terapica utile per favorire ed incrementare capillarrizzazione locale e metabolismo cellulare, favorendo il processo di riparazione spontanea del tessuto, quindi il riassorbimento dell'ematoma.

Cosa è un ematoma sottocutaneo?

  • Ematoma sottocutaneo: generalmente di lieve entità, superficiale e che perciò tende a sparire spontaneamente nel giro di qualche giorno dopo il trauma. Viene a sua volta distinto in: Petecchie: piccole macchie puntiformi sulla cute dall’alterata pigmentazione dette anche microematomi;

Cosa è la colecistectomia?

  • La colecistectomia è l'intervento di asportazione della colecisti, organo digestivo meglio noto come cistifellea. Le funzioni della colecisti risiedono essenzialmente nell'accumulo e nella concentrazione della bile prodotta dal fegato tra un pasto e l'altro, bile che viene poi riversata nel... Leggi

Post correlati: