Cosa può essere una pallina sotto i testicoli?

Cosa può essere una pallina sotto i testicoli?

Cosa può essere una pallina sotto i testicoli?

Anche detto cisti spermatica o epididimale, lo spermatocele è un sacco pieno di liquido nello scroto, tipicamente non doloroso e non canceroso (benigno), di solito sopra il testicolo.

Quali sono le cisti dello scroto?

  • Le cisti dello scroto si verificano a qualsiasi età, ma più spesso nei ragazzi di 7-14 anni. Ciò è dovuto alla pubertà e alla formazione attiva degli organi genitali.

Quali sono i sintomi delle cisti?

  • Le cisti possono essere provocate da infezioni, svilupparsi a causa di una predisposizione genetica, parassiti, lesioni, un difetto nelle cellule o un blocco dei vari dotti del corpo. In base al diverso tipo di cisti è necessario uno specifico trattamento e i sintomi variano a seconda della zona del corpo in cui si è formata.

Come avviene la puntura della cisti?

  • Questa operazione è simile nella sua tecnica alla scleroterapia, ma senza l'uso di sostanze chimiche. La cisti viene perforata con un ago e il contenuto viene rimosso con una siringa. Dopo un po 'di tempo, il guscio è di nuovo pieno di liquido. La puntura ripetuta può danneggiare l'epididimo e i testicoli.

Quali sono le cisti Pilar?

  • Le cisti Pilar sono composte principalmente da cheratina (la proteina che è presente in capelli e unghie) e si formano dalla guaina esterna dei capelli, tipicamente sulla testa. Una cisti Pilar è spesso considerata come una cisti sebacea, ma in realtà sono diverse. La cisti sebacea si trova spesso nei follicoli dei capelli sulla testa.

Post correlati: