Come si può diluire resina epossidica?

Come si può diluire resina epossidica?

Come si può diluire resina epossidica?

Ciao, allora la epossidica si può diluire con tre tipi di diluenti, uno è il comunissimo acetone, l'altro è un diluente specifico per resina epossidica e l'altro è un solvente che usano nella costruzione delle imbarcazioni ma che si trova solo in contenitori di grosse quantità.

Come si catalizza la resina epossidica?

Come regola generale, ogni 10°C in più , il tempo di catalisi, dimezza. Per accelerare la catalisi quindi è sufficiente tenere la colata vicino ad una fonte di calore (anche un semplice termosifone). Attenzione però a non riscaldare delle colate superiori ad 1 cm di spessore.

A cosa serve la pittura epossidica?

Gli usi più comuni della verniciatura epossidica sono: per ricoprire massetti di calcestruzzo al fine di creare una pavimentazione: economica, colorata, levigata, priva di fughe e di grande pregio estetico.La vernice viene applicata a rullo.

Come si può applicare la resina epossidica?

  • Un altro metodo è applicare con un pennello (o per colata) una finitura di resina epossidica (dopo aver levigato fino alla grana 400). Il consiglio è aspettare che la resina diventi più viscosa (lasciando riposare nel contenitore dopo averla preparata) e quindi raggiunga una consistenza più vicina al “miele”.

Come raschia la resina epossidica calda?

  • Raschia la resina epossidica calda. Prendi una spatola, un rasoio o un altro oggetto tagliente per staccare lo strato di resina dalla superficie. Potresti accorgerti che il calore non ha raggiunto gli strati profondi del rivestimento. In questo caso scaldalo di nuovo e raschia finché la resina non viene rimossa del tutto.

Come si stacca la resina dal rivestimento?

  • Prendi una spatola, un rasoio o un altro oggetto tagliente per staccare lo strato di resina dalla superficie. Potresti accorgerti che il calore non ha raggiunto gli strati profondi del rivestimento. In questo caso scaldalo di nuovo e raschia finché la resina non viene rimossa del tutto. Non applicare calore su una zona appena scaldata.

Come si dosa la resina?

  • Come si dosa la resina? Essendo un bi-componente, avete a disposizione 2 flaconi , uno contenente la resina “A” e l’altro l’indurente “B”. Equipaggiarsi di una bilancia elettronica per pesare i grammi e un contenitore dove unire i liquidi. Mettete la quantità di A che pensate vi serva, cercando di avere una cifra tonda in grammi (es.

Post correlati: