Cosa c'è dall'altro lato della terra?

Cosa c'è dall'altro lato della terra?

Cosa c'è dall'altro lato della terra?

Gli antipodi della maggior parte delle terre emerse giacciono nell'oceano occupando le stesse in maggior misura l'emisfero boreale. Unica e rilevante eccezione, la massa del continente sudamericano nell'emisfero australe.

Cosa c'è esattamente dall'altra parte del mondo?

Cosa c'è agli antipodi dell'Italia? Quando a porsi domande sugli antipodi sono gli italiani, l'ipotesi più gettonata è “in Cina”, ma, ahimè, la risposta è errata. In realtà, l'Italia ha ai propri antipodi l'Oceano Pacifico: insomma, sarebbe un vero e proprio buco nell'acqua.

Qual è il punto opposto all'Italia?

In Italia, per esempio, si ritiene comunemente che agli antipodi esatti dello Stivale ci sia la Nuova Zelanda, mentre in realtà questa si trova agli antipodi della Spagna. Diametralmente opposto al territorio italiano c'è invece un non meglio identificato tratto di Oceano Pacifico.

Cosa c'è agli antipodi di Gerusalemme?

. La localizzazione del Purgatorio, col Paradiso terrestre sulla vetta, agli a. di Gerusalemme, implica la contaminazione, in D., di credenze diverse (quella degli a.

Cosa vuol dire agli antipodi di Gerusalemme?

Se la Terra è una sfera, nessun dubbio che vi siano su di essa dei punti diametralmente opposti che, sul globo terracqueo, sono appunto gli antipodi.

Post correlati: