Cosa mangiare a colazione il giorno della colonscopia?

Cosa mangiare a colazione il giorno della colonscopia?

Cosa mangiare a colazione il giorno della colonscopia?

Cosa si può mangiare il giorno che precede l'esame:
COLAZIONEThè zuccherato e/o caffè
PRANZO ENTRO LE ORE 12100 gr carne bianca (pollo, tacchino o coniglio) o pesce ala griglia
DA DOPO PRANZO A MEZZANOTTEBrodo di dado o di carne filtrato, bevande zuccherate tipo thè, camomilla ed acqua
DALLA MEZZANOTTE FINO ALL'ESAMEAcqua

Quante ore di digiuno prima della colonscopia?

Non ingerite alcun tipo di cibo solido ne' prima (3-4 ore) ne' durante l'assunzione della soluzione, ne' nell'intervallo fra la fine dell'assunzione della soluzione e l'esame endoscopico. Il giorno dell'esame assumete solo liquidi fino a 3 ore prima della colonscopia.

Cosa mangiare il giorno prima della colonscopia forum?

Il giorno prima dell'esame è consentito solo un pranzo leggero (ad es. pastina in brodo, petto di pollo, yogurt magro o pesce lesso). La cena deve essere costituita esclusivamente da liquidi (brodo senza pastina o thè).

Che brodo mangiare prima della colonscopia?

- Non sono consentiti alimenti solidi. - E' consentito brodo a base di estratto di carne e gelatina chiara. Dopo la cena non sono più consentiti altri alimenti solidi fino al termine della colonscopia. L'apporto di liquidi trasparenti non gassati è libero.

Quali sono i liquidi trasparenti?

ALIMENTI PERMESSI ALIMENTI NON PERMESSI LIQUIDI CHIARI Es. acqua, tè, tisane e caffè leggero, brodo di carne, succhi di frutta senza polpa, ghiaccioli. Es. liquidi non trasparenti (latte, cioccolata, caffè con panna o latte, succhi con polpa, spremute).

Qual è la preparazione migliore per la colonscopia?

  • 3 GIORNI PRIMA DELL'ESAME. Dieta libera, ma evitare frutta , verdura e cereali. ...
  • 2 GIORNI PRIMA DELL'ESAME Dieta libera, ma evitare frutta, verdura e cereali. Bere almeno 1 litro e mezzo – 2 litri di acqua o altri liquidi.
  • 1 GIORNO PRIMA DELL'ESAME. Pranzo: brodo o pastina.

Quali sono i liquidi chiari da bere?

Esempi si liquidi chiari sono il succo di mela, il succo d'uva e l'acqua, mentre il succo di pomodoro e il latte non lo sono. Il the e il caffè sono lasciati ala discrezione del medico. Anche la gelatina è considerata un liquido chiaro, poiché a temperatura ambiente è in forma liquida e chiara.

Post correlati: