Come diluire il flocculante?

Come diluire il flocculante?

Come diluire il flocculante?

Come si usa?

  1. Il flocculante deve essere diluito in un apposito contenitore con un rapporto 1 a 10 (dove 1 è il prodotto e 10 l'acqua)
  2. Miscela per 2 minuti circa e poi versa il prodotto nella vasca di compenso accanto all'aspirazione o nello skimmer più vicino alla pompa.

Cosa significa Flocculare?

flocculazióne s. f. [der. di flocculare2]. – In chimica, la fase immediatamente successiva alla coagulazione, quella cioè in cui le particelle del colloide destabilizzato si riuniscono in piccoli aggregati, detti flocculi, che precipitano.

Cosa fare dopo aver messo il flocculante?

far girare il filtro: dopo aver acceso la pompa ed il filtro, è bene lasciarli lavorare per almeno un giorno, così da avere un riciclo dell'acqua mirato. Questo procedimento sarà fondamentale per migliorare la circolazione e il filtraggio.

A cosa serve la flocculazione?

1. Aiuta la filtrazione, in quanto l'agente flocculante ingrossa le particelle di sporco ed aumenta il potere filtrante del filtro a sabbia. 2. Agendo come coagulante, lega le particelle inquinanti, le rende pesanti e le fa affondare sul fondo della piscina.

Come avviene la flocculazione?

La flocculazione viene comunemente utilizzata nell'ambito dei trattamenti di purificazione delle acque: mediante l'aggiunta di appositi agenti flocculanti (solfato di alluminio o cloruro ferrico) si ottiene l'aggregazione delle particelle che in seguito vengono separate dall'acqua per filtrazione.

Quando si usa il flocculante?

Innanzitutto consigliamo di utilizzare il flocculante solo quando l'acqua della piscina diventa torbida a causa di polveri, alghe, sali ed altre cause connesse alla perdita di trasparenza dell'acqua.

Post correlati: