Come tuffarsi in acqua?

Come tuffarsi in acqua?

Come tuffarsi in acqua?

Ricordati di abbassare la testa, avvicinando il mento al petto. Il tuffo. È il momento di lanciarti, non limitarti a cadere a peso morto, ma datti una spinta con il piede che hai messo davanti. L'idea è quella di entrare in acqua prima con le dita, le mani, le braccia, la testa e poi con il resto del corpo.

Quanto è profonda la piscina tuffi?

2,50 metri Profondità della piscina per tuffi In questo caso, infatti, la profondità è minimo di 2,50 metri, altrimenti si rischierebbe di sbattere inavvertitamente contro il fondo. Tuffarsi è molto divertente, ma può essere pericoloso qualora la vasca non fosse sufficientemente profonda.

Come si calcola il punteggio tuffi?

Il punteggio va da 0 a 10 contemplando anche i mezzi punti. Il voto più alto e quello più basso vengono scartati; gli altri sono sommati e il risultato viene moltiplicato per il coefficiente di difficoltà del tuffi, che va da 1,3 a 3,6.

Come si giudicano i tuffi?

Nelle gare di tuffi i voti vanno dallo “0”, il peggiore, fino al “10” che indica la perfezione; inoltre possono essere assegnati anche i mezzi punti, quindi si possono avere votazioni del tipo “7”, “6.5” 0 “4.5” e “5”.

Come vengono valutati i tuffi?

Essi vengono giudicati in base al completamento di tutti gli aspetti del tuffo, alla conformità dei movimenti del corpo a quelli dichiarati prima dell'esecuzione del tuffo, ed alla quantità di spruzzi sollevati dall'entrata in acqua (meno sono più il punteggio è elevato).

Come tuffarsi da uno scoglio?

Indossa indumenti appropriati.

  1. Per scogliere di altezza superiore ai 9 metri, è meglio tuffarsi con morbidi pantaloncini di stoffa e indossare scarpe da ginnastica.
  2. Gli occhiali protettivi non sono consigliati durante un tuffo perché schizzeranno via quando entrerai in acqua.

Come diventare un tuffatore?

Per sviluppare queste caratteristiche, i tuffatori devono sottoporsi ad un programma di allenamento in acqua ed a secco, trascorrendo circa il 50% del loro tempo per i tuffi in acqua e il resto o facendo esercizi per tuffi in palestre specializzate o allenandosi in sale pesi più tradizionali.

Post correlati: