Cosa bere durante Ramadan?

Cosa bere durante Ramadan?
Come detto, la sola possibilità di ingerire liquidi nel durante il Ramadan avviene durante la notte; il consiglio è di bere molto, arrivando fino a 3-4 litri di acqua con magari l'aggiunta di componenti come sali minerali o elettroliti naturali per ricevere un'idratazione che possa aiutare durante la giornata.
Quando si fa il Ramadan si può bere?
Nel corso del mese di Ramadan infatti i musulmani debbono astenersi dal bere, mangiare, fumare e dal praticare attività sessuali.
Chi fa il Ramadan può bere acqua?
Il digiuno nel mese di Ramadan è uno dei cinque pilastri dell'Islam (gli altri quattro sono: la professione di fede, la preghiera quotidiana, la carità e il pellegrinaggio a La Mecca). Le regole del Ramadan sono precise: niente cibo né acqua dall'alba al tramonto, per tutte le persone adulte e in buona salute.
Quanta acqua bere durante il Ramadan?
Il Ramadan ridà pieno valore a ciò che abbiamo ogni giorno e che quasi mai riteniamo importante perché sempre presente. Durante questo mese l'ordinario, come bere un bicchiere d'acqua, diventa eccezionale.
Perché non si beve l'acqua durante il Ramadan?
Asl e agricoltori mettono infatti in evidenza i rischi che comporta per la salute un'esposizione a temperature ed umidità particolarmente elevate - condizione tipica del lavoro nei campi nei mesi estivi - senza assumere acqua, vietata ai musulmani dall'alba al tramonto durante il Ramadan.