A cosa serve la linfa di betulla?

A cosa serve la linfa di betulla?

A cosa serve la linfa di betulla?

Linfa di betulla benefici La betulla ha notevoli proprietà disintossicanti grazie alla sua azione drenante che favorisce la depurazione dell'organismo dalle tossine in eccesso. La linfa di betulla, infatti, per la sua azione diuretica viene spesso usata per combattere la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.

Quali sono le proprietà della betulla?

La betulla viene utilizzata anche nella medicina omeopatica. È facilmente reperibile sotto forma di granuli con indicazioni per il trattamento di reumatismi, artrosi, dolori articolari, gotta, infezioni del tratto urinario e viene perfino utilizzata come rimedio contro l'impotenza sessuale.

A cosa serve la linfa nelle piante?

La linfa elaborata attraverso dei sottili canali viene trasportata dalla foglia a tutta la pianta per nutrirla. Le piante sono capaci di fabbricarsi da sole il nutrimento (sono organismi autotrofi) e mentre viene fabbricato il loro nutrimento viene prodotto e liberato nell'aria l'ossigeno.

A cosa servono le foglie di betulla?

La betulla ha proprietà diuretiche e depurative. In erboristeria si utilizzano soprattutto le foglie, ricche di flavonoidi, acidi fenolici, olio essenziale e acido ascorbico. Oltre alla foglia di betulla, a scopo terapeutico si impiegano anche la corteccia e la linfa.

Quali tisane per ritenzione idrica?

5 tisane drenanti per contrastare la ritenzione idrica

  • Tisana betulla e finocchio.
  • Tisana drenante con pilosella ed equiseto.
  • Tisana con ortosifonide e centella asiatica.
  • Tisana drenante al ciliegio e the verde.
  • Tisana con gramigna e ippocastano.
  • Tisana drenante all'ortica.

Dove va a finire la linfa?

La linfa rilasciata nei linfonodi ricircola all'interno per poi riversarsi nei collettori post-linfonodali che confluiscono nei più grossi tronchi linfatici convergenti poi nei dotti linfatici, che infine raggiungono le vene alla base del collo all'interno delle quali riversano la linfa residua.

Post correlati: