Quanto costa importare un auto americana?

Quanto costa importare un auto americana?
Per il solo trasporto via mare è possibile pagare 700 euro ma, affidandosi alle classiche compagnie che cooperano con un importatore di auto, il costo va dai 15 euro, ai quali bisognerà aggiungere dazi e IVA.
Come portare una macchina dagli Stati Uniti in Italia?
Per farsi spedire un'auto dagli USA è possibile contare su una delle tante compagnie che si occupano di spedizioni da Oltreoceano all'Europa. Ogni società ha costi e tariffe diverse, ma per il solo trasporto via mare il costo va dai 1.600 ai 4.000 euro a seconda del porto di partenza.
Come portare la propria auto in Usa?
Affinché Ronzinante possa portarci a zonzo per gli Stati Uniti infatti, serve un permesso chiamato EPA, rilasciato dalla motorizzazione americana, che consente a un veicolo immatricolato in un altro continente di circolare per un periodo di tempo limitato (6 mesi nel nostro caso) pur non essendo in linea con le ...
Come nazionalizzare un auto?
Come fare per nazionalizzare un'auto
- se l'auto proviene da un paese dell'Unione Europea puoi rivolgerti rivolgerti allo Sportello Telematico dell'Automobilista (Sta);
- se l'auto prioviene da paesi extra europei devi recarti presso gli uffici della Motorizzazione.
Come vendere auto in America?
La richiesta per vendere un'auto usata all'estero deve essere effettuata dall'intestatario dell'auto o dai suoi eredi e può essere presentata allo Sportello Telematico dell'Automobilista presso gli uffici ACI, alla Motorizzazione Civile o presso le Agenzie di Pratiche Auto.