Quando servono le lenti polarizzate?

Quando servono le lenti polarizzate?
Gli occhiali polarizzati sono particolarmente indicati a chi trascorre un tempo molto lungo all'aria aperta o pratica attività, come la guida o lo sport, nei quali gli occhi sono maggiormente sollecitati e necessitano di una maggiore protezione.
Come scegliere occhiali da sole in base alla forma del viso?
Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!
Quando apparvero gli occhiali da sole polarizzati?
- Gli occhiali da sole polarizzati apparvero per la prima volta nel 1936, con Edwin H. Land che lanciò sul mercato queste nuove lenti con il filtro brevettato Polaroid. Le lenti polarizzate sono scure tanto quanto gli occhiali da sole comuni e garantiscono una visione più confortevole e riposante.
Quali sono gli occhiali da vista polarizzati?
- Occhiali da vista polarizzati, cioè lenti correttive (graduate) alle quali possono essere aggiunti dei filtri polarizzanti, che agiscono sulle radiazioni del visibile, modulando la luminosità ed eliminando l'abbagliamento.
Quali sono le lenti da sole polarizzate?
- Occhiali da sole polarizzati, cioè costituiti da lenti da sole dotate di polarizzatore e filtri solari. Oltre a limitare il fenomeno dell'abbagliamento, queste lenti proteggono le strutture oculari dalle radiazioni UV .