Come si visita Machu Picchu?
Sommario

Come si visita Machu Picchu?
È considerata una delle sette meraviglie del mondo e uno dei luoghi più incredibili del pianeta. Ci sono 2 modi per arrivarci: a) con l'Inca Trail (4 giorni a piedi fino a Machu Picchu) oppure b) con un viaggio in treno (2 ore in treno per Aguas Calientes) e poi un viaggio in autobus definitivo. Riserva adesso!
Come si sale su Machu Picchu?
Raggiungere il sito Archeologico di Machu Picchu La salita fino al sito di Machu Picchu avviene come vi dicevo da Aguas Calientes qui infatti, potrete scegliere tra una comoda navetta che parte dalle 5,45 del mattino ogni 10 minuti oppure una salita a piedi che dura quasi due ore.
Quanto dista Lima da Machu Picchu?
La distanza tra Lima e Machu Picchu è 504 km.
Dove Comprare biglietti Machu Picchu?
Se viaggi in modo indipendente, puoi acquistare qui i singoli biglietti d'ingresso Machu Picchu (152 soles /€38 a persona). Ci sono anche biglietterie ufficiali a Cusco e un ufficio ad Aguas Calientes dove i biglietti possono essere acquistati di persona il giorno prima che tu voglia entrare.
Dove parte il treno per Machu Picchu?
Qual è il percorso del treno per Machu Picchu? Il viaggio in treno parte da una delle stazioni di Cusco: San Pedro, Poroy, Urubamba o Ollantaytambo . Cammina attraverso gli splendidi paesaggi della Valle Sacra fino alla stazione di Aguas Calientes, conosciuta anche come la città di Machu Picchu.
Come ci si arriva in Perù?
Il principale aeroporto del Perù è l'internazionale di Lima, ben collegato con il Sudamerica e le principali capitali europee. Il Paese non è collegato con l'Italia con voli diretti, ci si arriva facendo scalo in alcune paesi europei. Via terra si può entrare nel paese senza problemi, attraverso i paesi limitrofi.
Come arrivare a Aguas Calientes?
A Ollantaytambo puoi salire a bordo del treno per Aguas Calientes, purché tu abbia acquistato i biglietti del treno in anticipo. Viaggiare in treno è il modo più veloce per arrivare ad Aguas Calientes, anche se è anche uno dei modi più costosi. Il viaggio in treno dura circa 2 ore.
In che stagione siamo in Perù?
L'altopiano ha due stagioni: estate (aprile - ottobre), con giornate soleggiate, notti fredde e poca pioggia (l'epoca ideale per visitarlo); e inverno (novembre - marzo), con abbondanti piogge. Durante il giorno, la temperatura raggiunge i 24 °C e di notte arriva fino a -3 °C.
Quando si potrà viaggiare in Perù?
Il Governo peruviano ha decretato, in data 15 febbraio 2022, la riapertura di tutte le frontiere (terrestri, marittime, fluviali oltre che, come in precedenza, quelle aeree) pur all'interno dello Stato di Emergenza.